Buona domenica (con uomini e Pokemon)

Buona domenica amici cari Ho sentito parlare del gioco Pokemon ben prima della sua uscita grazie ai miei figli che erano ben informati in anticipo sull’applicazione. Hanno infatti tartassato Nintendo di telefonate per avere notizie dettagliate per essere pronti alla sfogo digitale. Ecco spiegato perché la celebre azienda ha visto risalire le sue azioni del 50 per cento guadagnando 9 miliardi di dollari in pochi giorni. E’ il capitalismo globale…

Read More

Buona domenica (con la Terra di Piero)

Buona domenica amici. Sono giorni in cui siamo assediati dal Male assoluto. Per tentare di capirlo invece di scrivere della cronaca più immediata preferisco scandagliare aspetti meno raccontati avendo come modello di paragone gli ultrà di calcio. Al di la del bene e del male. Mediaticamente, generalmente il gruppo sociale degli ultrà di calcio è sinonimo di Male assoluto. Categoria, feticcio, capro espiatorio. Io conosco bene quella della mia città….

Read More

Buona domenica (con il Sud)

Buona domenica amici cari A me piace il Sud. Con il sole a picco sui campi. I numeri dicono che l’agricoltura va meglio. Forse la modernità sana quell’antica jattura dei cafoni meridionali che si dice non subirono la fame (non abbiamo mai sofferto di pellagra e malattie simili) ma che invece furono oppressi, a volte calpestati, spesso elevati a stereotipo di sofferenza. Va bene pure la Sata (è la Fiat)…

Read More

Maledetta domenica (con Italia-Germania)

Una buona domenica a voi amici anche se è una domenica di merda. Era iniziata già male la scorsa notte. Con le iene fanatiche a far morte di cristiani e musulmani in un bar di Dacca. Ne abbiamo avuto maggior contrizione per lo strazio inferto a nostri connazionali che obbligano i cerimoniali quirinalizi a commemorare le nostre vittime e sostenere le loro famiglie. In loro assenza avremmo rubricato tutto alla normalità…

Read More