Buona domenica (nonostante tutto)

Buona domenica amici miei nonostante la Grecia, la Francia, la Tunisia. Nonostante chi si va fare le foto sulla spiaggia del massacro.  C’è pure il Kuwait e la Somalia che molti dimenticano. Nonostante la Calabria. Nonostante siano questioni profondamente diverse. Ma tutti i mali diversi finiscono per nuocere.  Un solo dirigente nazionale del Pd, Del Basso, di nome e di fatto ha speso qualche parola assolutoria per commentare la vicenda…

Read More

Assolto Padre Fedele. Quello che molti non dicono

Lunedì scorso la Corte d’Appello di Catanzaro ha assolto Padre Fedele Bisceglie da un clamoroso processo di stupro. A futura memoria pubblico sul mio blog il mio post pubblicato per l’occasione dal giornale elettronico Zoomsud diretto dall’amico Aldo Varano. http://www.zoomsud.it/index.php/cronaca/82004-padre-fedele-un-martirio-lungo-10-anni-e-sullo-sfondo-una-ridda-di-interessi-inconfessabili.html

Read More

Buona domenica. Buon solstizio d’estate.

Buona domenica. Buon solstizio d’estate amici e amiche mie. Che sia una buona estate in questi tempi difficili. Mia figlia Rosa non sopporta che Bruno Martino canti : “Odio l’estate” ed io ho difficoltà a spiegare il successo della malinconica e struggente song rielaborata da La Crus e Chat Baker. La mafia uccideva d’estate per i cadaveri eccellenti. Aiutava ad occultare i moventi e i mandanti. Non solo quella terribile…

Read More

Buona domenica (tra ricordi quotidiani)

Buona domenica amici e amiche Vent’anni fa la sera antecedente Sant’Antonio avevo gli occhi fissi su una strana macchina che sfogliava pergamini. Ogni pergamino era una pagina di giornale con dentro notizie e titoli frutto di un immenso lavoro collettivo. La paura che il primo numero del giornale non uscisse mi bloccava le gambe e mi stringeva il colon in modo esagerato. Il giornale, che si chiamava “Il quotidiano di…

Read More

Buona domenica (con i Leporace)

Buona domenica amici miei Nella sera del mio ultimo compleanno, sotto la luna piena a Palazzo Conforti di Marano, Vincenzo il Guru, marito di Claudia Leporace,  ha scattato una foto con tutti i Leporace viventi a Cosenza riuniti attorno a mio fratello Josè, 79 anni, arrivato per la prima volta nella città da dove era partito nostro padre Tullio. Josè che molti in Argentina chiamano Nenucho è appellato Pepè invece…

Read More